Diocesi di SAN MINIATO

Mons. Giuseppe S. de la Concha

Home Page Diocesi » Il Vescovo (sede vacante) » Cronotassi dei Vescovi » Mons. G. de la Concha

Vedi ancora:

Monsignor Giuseppe Suares de la Concha

27 febbraio 1734 - 27 ottobre 1754

27 febbraio 1734 - 27 ottobre 1754: monsignor Giuseppe Suarez de la Concha patrizio fiorentino, cavaliere dell'Ordine di Santo Stefano, di origine portoghese (un suo avo, Baldassarre, aveva sposato una sorella di Camilla Martelli, seconda moglie del granduca Cosimo I), nato nel 1683; dal 1721 Canonico della Metropolitana fiorentina; nel 1746 restaura il Palazzo vescovile e lo riduce come lo vediamo oggi, abbattendo le torri che minacciano rovina; autentica le reliquie di San Pietro Igneo e ne dona una alla principessa Anna Maria Luisa di Toscana; riposa in Cattedrale, nella navata destra, accanto alla porta laterale.